Il carrello è vuoto.

Ascolta Piccolo e Malato, il nuovo ep del cantautore LinFante

Posted on: September 26, 2016 18:47pm
Comments: 0

Messaggio di errore

  • Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in menu_set_active_trail() (linea 2405 di /home1/lafamedi/public_html/includes/menu.inc).
  • Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /home1/lafamedi/public_html/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).
  • Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in drupal_get_feeds() (linea 394 di /home1/lafamedi/public_html/includes/common.inc).

Fuori dal 29 Settembre 2016 per La Fame Dischi, in collaborazione con Winter Beach e Sinusite Records, “Piccolo e Malato” il nuovo EP del cantautore Linfante. Cinque canzoni, scritte negli anni febbrili che seguono all'abbandono del borgo natio per tuffarsi nel mondo, reincise o registrate per la prima volta. "Piccolo e malato" è tutto quello che c'è da sapere su LinFante. A iniziare dalla canzone che dà il titolo al disco, un pezzo che Stefano suona dal vivo fin dal suo primo concerto. "Una pianta carnivora mi ha detto che non mi ami più" è la traccia che chiude "Duende" (2009), il secondo disco dei Sydrojé, band cremonese con cui Stefano è cresciuto, riunitasi per questo nuovo lavoro. Anche "Roma" è stata scritta in quel periodo, quando LinFante mai avrebbe immaginato che un giorno si sarebbe trasferito proprio in quella città. "L'amaro" e "Serenata ai grilli" sono state scritte per Il Re dei Boschi, progetto nato nel 2007 con Le Jacobin de La Scapigliatura, anch'egli presente in questo disco, quando il sabato mattina ci si trovava a Cremona per suonare e dimenticare le pene d'amore.

ASCOLTA/ACQUISTA MP3
Youtube - https://goo.gl/VTZYvw 
Spotify - https://goo.gl/1qynFL
iTunes - https://goo.gl/gz3Kch
Deezer - https://goo.gl/2ZPzU3

ACQUISTA COPIA FISICA
http://lafamedischi.com/linfante-piccolo-e-malato-cd-lfd-24

GUARDA IL VIDEO DEL PRIMO SINGOLO "L'AMARO"
https://youtu.be/TwsoKaeT8EE

CREDITI
Registrato, mixato e masterizzato nel 2015 da Fabio “Flex” Guarneri presso “La Maison” Studio, Cremona.
Prodotto da Fabio “Flex” Guarneri e LinFante.
Pubblicato e distribuito da La Fame Dischi (LFD-24) in collaborazione con Sinusite Records e Winter Beach.
Grafica di Eleonora Eta Liparoti (http://www.andtheflying.fish).

BIOGRAFIA
LinFante, “bluesman autentico” (Internazionale, 19 settembre 2014), nasce a Cremona nel 1987. Nel 2005 crea la band Sydrojé, ma nel 2009, col nome di LinFante, inizia a girare l’Italia da solo. Dopo alcuni anni trascorsi a Bologna si trasferisce in Spagna, a Barcellona, dove suona in varie città della penisola. Si stabilisce poi nel cuore della Spagna, a Madrid, per condurre tutt’altra vita. Dopo qualche tempo decide però di tornare sulla scena musicale italiana ripartendo da Roma, dove ora vive. Nel 2014 Sinusite Records pubblica il suo primo disco ufficiale “Non mi piace niente”. Il 29 settembre 2016, per La Fame Dischi in collaborazione con Sinusite Records e Winter Beach, è prevista l’uscita del nuovo EP “Piccolo e malato”.

LINK
www.stefanolinfante.com
www.lafamedischi.com
www.sinusiterecords.jimdo.com
www.winterbeach.wordpress.com

:: LA FAME DISCHI
http://www.lafamedischi.com
http://www.facebook.com/lafamedischi
http://www.twitter.com/lafamedischi
info@lafamedischi.com
press@lafamedischi.com

:: SINUSITE RECORDS
http://sinusiterecords.jimdo.com
https://www.facebook.com/sinusiterecords
sinusiterecords@libero.it
asscultsinusite@libero.it

:: WINTER BEACH
http://winterbeach.wix.com/winterbeach
https://www.facebook.com/winterbeach
winterbeach@live.it

News

Disponibili in tutti i digital store il progetto parallelo del 2011 di Michele Maraglino, Love Yourself First, e il primo... leggi tutto
Esce oggi per La Fame Dischi il secondo album di Filippo Zironi: il risveglio dell'orso con un disco "a portata di I-Phone... leggi tutto
Be a Bear, artista noto al pubblico nazionale per essere il primo nella discografia italiana ad utilizzare l’iPhone per... leggi tutto

Ultimi Tweets